LAURO. L’Associazione “Il Mondo che Vorrei Onlus” presenta il Presepe Vivente Recitato “Quanno nascente Ninno”.

adsense – Responsive Pre Articolo

L’Associazione “Il Mondo che Vorrei Onlus”, con il patrocinio del Comune di Lauro, organizza per i giorni 21, 22 e 23 dicembre 2018 la IX edizione del Presepe Vivente Recitato “Quanno nascente Ninno”. L’evento di quest’anno avrà come sottotitolo “Dint a ‘stu paese arrevutato”: nella Napoli del 1799 Championnet e le truppe francesi fanno il bello e il cattivo tempo. Nei bassi, tra bordelli e povere botteghe d’arte, gli invasori e i giacobini tiranneggiano, nei modi peggiori; nell’ombra delle bettole, gelate dai venti d’inverno, però, c’è chi trama la vendetta.
Il Bambinello nasce anche qui, mentre per l’aria fredda volano soavi le dolci note di un canto che fa: “Quanno fernesce a guerra”.
La direzione artistica è stata affidata a Fania Nella Lauro, mentre i testi sono di Nicola Le Donne. Condivisa la regia per i due, insieme a Patrizia Gentile per le coreografie.
L’evento vede il supporto della società ACM di Lauro e del patronato/sindacato SINALP. Collaborano all’evento l’ISIS Nobile Amundsen e l’associazione “I Cantori del Vallo”.
Appuntamento a Pignano, frazione di Lauro, per questo importante evento gratuito. Ingressi gestiti in gruppi, dalle 18.00 alle 22.00.

adsense – Responsive – Post Articolo