L’Impresa incontra l’arte 4 luglio ore 11.00 Interporto di Nola

adsense – Responsive Pre Articolo

 Il Distretto CIS-Interporto-Vulcano e il Museo e Real Bosco di  Capodimonte hanno organizzato l’evento L’IMPRESA INCONTRA L’ARTE che si svolgerà presso l’Interporto di Nola – Palazzo Congressi, 4 luglio 2016 – 11.00

L’incontro  si svolge luce di un accordo che ha visto il Distretto CIS – Interporto sostenere i progetti di sviluppo del Museo attraverso l’Associazione “Amici di Capodimonte”.

L’obiettivo di questo incontro è, tra gli altri, quello di avvicinare gli imprenditori campani ad un modello virtuoso di azienda che crede nella cultura come elemento di crescita e di sviluppo del Paese e che fa della responsabilità sociale un fattore di competitività, ponendo questo impegno al centro della propria strategia di marketing. Oltre che per avvicinare il Museo di Capodimonte alla realtà imprenditoriale del Distretto.

Sono previsti gli interventi di Giovanni PunzoPresidente Distretto CIS-Interporto-Vulcano, Sylvain BellengerDirettore Museo e Real Bosco di Capodimonte, Errico Di LorenzoPresidente Associazione Amici di Capodimonte, On. Antimo CesaroSottosegretario al Ministero dei beni e delle attività culturali.

Il Distretto è una delle principali realtà economiche della Regione, di cui rappresenta il 12% del PIL (fonte Banca d’Italia) e dell’intero Meridione e riunisce al suo interno 1.000 aziende e 9.000 addetti.

 

 

adsense – Responsive – Post Articolo