“L’impresa nel XXI secolo” Ciclo di seminari di alta formazione al Cis e all’Interporto di Nola

adsense – Responsive Pre Articolo

Il sociologo Prof. Domenico de Masi (Università degli Studi di Roma La Sapienza) apre il 6 novembre – ore 9.00 l’esclusivo ciclo di seminari di alta formazione dal titolo “L’Impresa nel XXI Secolo”, destinato agli imprenditori e funzioni direttive aziendali, organizzato dal CIS e l’Interporto Campano, in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Il ciclo di seminari proposto vuole avviare delle prime riflessioni su alcune delle dinamiche in essere che possano essere stimolo per la crescita culturale degli imprenditori partecipanti, arricchendone la base informativa ed il patrimonio di conoscenze utili per un’azione proattiva nel proprio sistema di riferimento.

Il secondo appuntamento è previsto il 26 novembre con il Prof. Riccardo Realfonzo (Prof. Ordinario di Economia Politica – Università del Sannio), il cui intervento riguarderà “Il dinamismo del sistema economico e la competitività dei sistemi produttivi locali”.

Parteciperanno anche Vincenzo Maggioni (Prof. Ordinario di Analisi Strategica – Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli), Francesco Izzo (Prof. Ordinario di Strategie d’impresa – Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli) e Mario Mustilli (Prof. Ordinario di Finanza Aziendale – Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli), i quali discuteranno di evoluzione dei comportamenti strategici delle imprese, alternative financing Family Business.

adsense – Responsive – Post Articolo