L’informatica, la nuova disciplina che tutti amano. Innovazioni, laboratori, tecnologie sempre più avanzate al “De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi

adsense – Responsive Pre Articolo

Gli studenti delle classi IV A e IV B dell’indirizzo Scientifico opzione Scienze Applicate , mettendo a frutto le nozioni di programmazione in linguaggio   html apprese nelle lezioni del prof. Giuseppe Di Capua, hanno realizzato una serie di siti internet. Ogni studente ha creato un sito web, su un tema a sua scelta (musica, cinema, sport, moda ed altro).

Il “De Sanctis” è protagonista nella diffusione di queste nuove esperienze. Il coding è una nuova lingua, una lingua computazionale, impararla è un modo straordinario per entrare nel mondo con il piede giusto. Il matematico francese Cédric Villani, vincitore delle Medaglie Fields, è un convinto sostenitore dell’importanza di insegnare informatica nelle scuole. E per dirla come Villani: “ll linguaggio della programmazione deve essere accostato a quello della matematica, perché sono lingue che aiutano l’uomo nelle sua battaglia per la comprensione nel mondo”.

Il computer ormai è una compagno di vita, capace anche di racchiudere dentro di se un mondo.

Tutto questo è lo Scientifico opzione Scienze Applicate del “De Sanctis”.

adsense – Responsive – Post Articolo