LIONI (AV) – Controlli dei Carabinieri con unità cinofile: la droga non sfugge al fiuto di “Gero”. Arrestato un minorenne.

LIONI (AV)   Controlli dei Carabinieri con unità cinofile: la droga non sfugge al fiuto di Gero. Arrestato un minorenne.

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino dell’Arma c’è sempre la lotta alla droga.

In tale contesto, un’altra importante attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi che ieri hanno eseguito numerose perquisizioni, anche con l’ausilio di unità del Nucleo Cinofili di Sarno, e tratto in arresto un giovane ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, a seguito di una corposa attività informativa, i Carabinieri della Stazione di Lioni hanno individuato nell’abitazione di un 16enne del luogo, un possibile obiettLIONI (AV)   Controlli dei Carabinieri con unità cinofile: la droga non sfugge al fiuto di Gero. Arrestato un minorenne.ivo di interesse. Intuito il motivo di quella “scomoda presenza” presso la sua abitazione, il ragazzo ha tentato di convincere i militari operanti al fine di farli desistere dal prosieguo dell’attività.

Ma i Carabinieri, a cui il giovane era già noto, non credendo a quelle parole, decidevano comunque di procedere ad un più accurato controllo.

L’idea di “averci visto giusto” trovava conferma all’esito della perquisizione: grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga “Gero”, in un’intercapedine ricavato all’interno di un mobile della cucina nonché in un mobile del garage, venivano complessivamente rinvenuti e sottoposti a sequestro un etto di marijuana, una quarantina di semi della medesima nonché due bilancini di precisione ed altro materiale utile per il confezionamento delle dosi.

Alla luce delle evidenze emerse il 16enne è stato deferito in stato di arresto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e, su disposizione della stessa Autorità Giudiziaria, tradotto presso un’idonea struttura partenopea.

L’attenzione dell’Arma nella lotta alla deplorevole piaga rappresentata dallo spaccio e consumo di stupefacenti, rimane comunque alta e tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera Provincia.