L’opera “Il bacio” sarà donata alla piazzetta Trieste e Trento di Avellino

adsense – Responsive Pre Articolo

Piazzetta Trieste e Trento, da poco risistemata dall’Amministrazione Comunale di Avellino, avrà in dono dall’artista Dorotea Virtuoso, avellinese di adozione, il suo quadro Il bacio.

In questo modo i cittadini  curano le aree della propria città e gli altri artisti irpini rendono bella la città con le proprie opere.

Insieme ad altri cittadini  Gianni Fiorentino, Anna Maria Pellecchia, Immacolata Gargiulo e Bruno Criscitiello, Dorotea Virtuoso ha di recente fatto richiesta di adozione e cura dell’area verde della piazzetta,  che migliorerà grazie anche al contributo del fioraio di Viale Italia Edengreen .

Il progetto tecnico per l’installazione della struttura in cui sarà alloggiato il quadro è stato affidato all’ingegnere Massimo Maglio con la collaborazione dell’ingegnere Alessandro Lima e dell’architetto Andrea De Cristofaro. La stampa è a cura del centro stampa De Cunzo.

L’inaugurazione  si svolgerà domenica 14 febbraio, alle ore 12.30. Parteciperanno il sindaco Festa, il vicesindaco Laura Nargi, l’assessore all’ambiente Giuseppe Negrone. Vi sarà anche la rappresentanza dei clown di corsia Associazione MISSIONE SORRISO Avellino nonché la partecipazione dell’Associazione il Bucaneve con la presidente Maria Ronca, il Sindaco di Mercogliano e il direttore sanitario Angelo Frieri dell’ospedale Frangipane di Ariano irpino.

La manifestazione si svolgerà rispettando la normativa Anti Covid.

adsense – Responsive – Post Articolo