Maratona di Sorrento Positano: i pistacchi americani scendono in pista domenica 2 dicembre

adsense – Responsive Pre Articolo

I pistacchi americani scendono in pista dalla California al Cuore di Sorrento – Positano! In tutti i pacchi gara della decima edizione della Sorrento Positano che si correrà in città domenica 2 dicembre, sarà infatti possibile trovare una confezione di pistacchi made in USA e gustare uno snack post gara salutare, buonissimo ed energizzante.

American Pistachio Growers, l’associazione che rappresenta i coltivatori di pistacchio americano, promuove così in città le virtù benefiche dei pistacchi, il loro gusto, la qualità e gli effetti positivi che hanno su chi vive un’active lifestyle e vuole mantenersi in forma con un’alimentazione corretta. Uno snack pratico e veloce perfetto per ricaricarsi dopo l’esercizio fisico, da portare sempre con sé per chi ama lo sport e l’adrenalina. I pistacchi della California vantano infatti un’altissima densità nutritiva e sono anche fonte di proteine, grassi “buoni”, fibre, vitamine e minerali che favoriscono il benessere generale dell’organismo. Una porzione quotidiana di circa 30 grammi conta ben 49 pistacchi e contiene solo 165 calorie, con 6 grammi di proteine utili alla crescita e al mantenimento dei muscoli dopo lo sforzo post work out.

Cosa aspetti? Domenica scendi in pista anche tu insieme ai pistacchi Californiani e segui i consigli di American Pistachio Growers per darti la carica giusta!

adsense – Responsive – Post Articolo