Maria Rosaria Di Rienzo, poetessa e direttrice artistica per la poesia sul fantastico Calendario Mamma Beauty 2019

adsense – Responsive Pre Articolo

Maria Rosaria Di Rienzo, poetessa e direttrice artistica per la poesia sul fantastico Calendario Mamma Beauty 2019

E’ certamente una delle maggiori figure culturali, di spicco della Terra di Forino, una poetessa che da sempre racchiude nei suoi pregiati versi poetici l’essenza di valori umani, sociali e culturali. Docente di materie letterarie nelle scuole statali di Avellino e Napoli, ha pubblicato libri di poesia e critica poetica quali “PROGETTO DEL CUORE E DELLA MENTE” e con altri autori “PICCOLI POETI” , ” INSIEME PER SIRIGNANO”, “DIVINA O DIVERSA IN TEMPI….PER VERSI”, “QUANDO IL TERREMOTO E’ NELL’ANIMA” e tante altre ancora.

Sotto il segno del rinnovamento teso alla crescita morale, civile, sociale ed espressiva nasce il progetto NATURART di cui la poetessa è principale artefice e si prefigge i seguenti obiettivi: Valorizzazione concettuale e strutturale attraverso la bellezza del territorio del Comune di Serino connesso alla bellezza dell’immagine.

Impegno nel settore sociale, a recupero e tutela della Natura, come grande espressione d’arte. Tematica dell’anno 2019.

E’ inoltre momento di riflessione e di approfondimento su contenuti culturali imbevuti di un loro intrinseco valore educativo-formativo. Infatti ogni mese dell’anno riporterà  versi di poesia che inneggiano la bellezza della Natura. Ecco una delle sue poesie:

La Cupola del Cielo

Avevo un sogno

bello come nessuno,

grande

da riempire la cupola del cielo.

Così pieno di gioia

da colorare tutta la mia vita.

Ed era così vero

che si poteva

cominciare ogni giorno

a lottare ed a vivere

pensando solo

che quel sogno esisteva

adsense – Responsive – Post Articolo