Marigliano – 50° anniversario di sacerdozio per monsignor Bonavolonta’

adsense – Responsive Pre Articolo

Monsignor Bonavolontà ricopre da molti anni la carica di parroco di San Nicola in Santa Croce a Marigliano, anni in cui generazioni di persone si sono avvicendate e legate all’uomo e al sacerdote, costruendo vincoli solidali di stima e affetto.
Le comunità parrocchiali di San Nicola e Santo Stefano intendono onorare la ricorrenza per il cinquantesimo anniversario di Ordinazione Sacerdotale con una solenne Concelebrazione Eucaristica di ringraziamento che si terrà sabato 29 giugno, alle ore 17:00,  presso il Santuario Madonna della Speranza – convento dei Frati Minori, a San Vito in Marigliano.
La celebrazione sarà presenziata dal Vescovo di Nola Monsignor Francesco Marino.
Bonavolonta’ entrò giovanissimo nel seminario minore di Nola, ha ricoperto numerosi incarichi presso la diocesi di San Paolino, è stato  segretario particolare del Vescovo, ha rivestito il ruolo di parroco presso la comunità della Stella di Nola, quella di San Giovanni Evangelista di Mariglianella, fino a giungere a San Nicola in Santa Croce a Marigliano.
È stato docente di religione e gli studenti lo ricordano con affetto.
“La sola tua presenza è per me motivo di grande gioia”, scrive, rivolgendo un invito ai cari, a chiunque voglia prendere parte alla manifestazione.

adsense – Responsive – Post Articolo