Marigliano, Festa del Tricolore:arrivano i Bersaglieri

adsense – Responsive Pre Articolo

Marigliano, Festa del Tricolore:arrivano i Bersaglieri

MARIGLIANO – Prima Giornata del Tricolore a Lausdomini di Marigliano. Ad organizzarla Francesco Monda, presidente del Comitato Festa. La festa ha l’obiettivo di mettere in evidenza un’ agricoltura di qualità contro le ecomafie e l’inaugurazione della sede della prima sezione dell’Associazione Nazionale dei Bersaglieri di Marigliano, fortemente voluta dal consigliere comunale Michelangelo Esposito Mocerino.

Partecipano la Coldiretti Campania e la Fanfara dei Bersaglieri Sanniti. La Festa è prevista per il Il giorno 14 e 15 Settembre dalle ore 17: 00. A Lausdomini di Marigliano due giorni di sapori, esperienze, musica, dibattiti, attività bio sostenibili. La Coldiretti Campania sarà presente in entrambi i giorni con stand delle aziende di vendita diretta e con fornitura dei seguenti prodotti della nostra regione:
formaggi tipi cilentani dell’azienda Azzeo Gelsomino Di Caggiano (SA)
salumi tipici dell’azienda agrituristica “La Falode” di San Gregorio Matese (CE)
oli extravergine,sott’oli dell’azienda “Stella Mauri” di Dugenta (BN)
salumi tipici maialino nero casertano dell’azienda “Genito Roberto” di San Manfredi (BN)
miele e derivati dell’azienda apistica di Ambrosio Mario in Palma Campania.
.
Domenica 15 settembre, invece la Giornata Del Tricolore, con la Fanfara Dei Bersaglieri Sanniti dalla ore 17.00 . I bersaglieri , che sfileranno con i loro cappelli piumati, i loro cori e l’allegria, sono il corpo militare più amato dagli italiani per professionalità, serietà e senso del dovere.
La cerimonia proseguirà con l’inaugurazione e il taglio del nastro, della prima sezione dell’Associazione Nazionale dei Bersaglieri di Marigliano.
Seguirà il concerto in Piazza Valentino di Lausdomini, con le musiche della Fanfara.

adsense – Responsive – Post Articolo