MARIGLIANO. Marito e moglie festeggiano i 100 anni a testa. Festa grande domenica. Oggi insieme festeggiano San Valentino

adsense – Responsive Pre Articolo

Più unico che raro  che una coppia di sposi insieme festeggi i 100 anni di vita. I coniugi Giuseppe Sorrentino e Antonia De Falco hanno raggiunto questo traguardo insieme. La loro vita è sintesi di cambiamenti epocali,  che hanno trasformato la società dagli inizi del Novecento ad oggi. Hanno sempre accettato la vita così come si è presentata,  vivendo in pienezza e dando sempre senso alle cose. Le due grandi guerre hanno segnato la loro vita. Antonia da piccola ha fatto parte delle Piccole Balilla: ricorda con gioia le parate festose e ordinate di Piazza Plebiscito, dove il re si affacciava dal Palazzo Reale per salutare le numerose scolaresche. Giuseppe è nato a Pollena Trocchia il 16 Febbraio del 1914, Antonia è nata a Pomigliano D’ Arco il 31 Gennaio del 1914,entrambi appartenenti a famiglie numerose di cultura  contadina. Si sono conosciuti a circa vent’ anni e si sono sposati a trenta perché la Seconda Guerra Mondiale ha impegnato Giuseppe circa 6 anni a difendere la propria Patria: anni in cui è stato affetto anche dalla malaria. Tanti auguri anche da bassairpinia.it.

Giuseppe Sorrentino e  De Falco Antonia festeggiano i cent’anni domenica 16 febbraio , alle ore 15:00, nel cortile di casa in via Guercia 21.  Il commissario prefettizio Rosanna Sergio,  a nome dell’Amministrazione comunale e dei cittadini di Marigliano,  ha fatto gli auguri alla coppia centenaria con un manifesto affisso sui muri della città.

adsense – Responsive – Post Articolo