Mercogliano, l’augurio dell’amministrazione e l’inaugurazione del campo di calcio “Barbieri”

adsense – Responsive Pre Articolo

Natale all’insegna della solidarietà e della serenità“. In una sala consiliare gremita è il messaggio che il sindaco Massimiliano Carullo questa mattina ha voluto lanciare alla città. “Purtroppo non lo sarà così per tutte le famiglie – ha proseguito il primo cittadino – perciò è giusto che il sindaco sia vicino alle famiglie più in difficoltà “.
Con gli i assessori e consiglieri comunali, Carullo ha  formulato gli auguri di Natale, alla presenza dei dipendenti comunali e dei rappresentanti delle associazioni, dal Comandante della locale stazione Carabinieri Maffei, alla Misericordia del Partenio, il Teatro 99posti, le associazioni sportive e tanti cittadini. Il consigliere comunale Andrea Mongillo ha rivolto alla città un significativo messaggio di pace, serenità e solidarietà. Anche il giovane Alessandro, a nome della Misericordia del Partenio, ha formulato un augurio che ha emozionato i presenti. Hanno rivolto il loro saluto al sindaco e ai presenti il Presidente del Coni provinciale Giuseppe Saviano, il vicesindaco di Monteforte Irpino Costantino Giordano, il consigliere comunale di Avellino Gianluca Festa e la medaglia d’oro alla Presidenza della Repubblica Francesco Di Nardo.
Con il presidente della Misericordia, Luca De Angelis questa sera saremo al Santobono di Napoli per un veglia per il giovane tredicenne mercoglianese ricoverato lì – ha proseguito il primo cittadino – e domani, giorno di Natale,  sarò a pranzo con i genitori di Gianluigi Russo, scomparso da due mesi”.
Il sindaco Carullo ha anche annunciato che con il 2014 ci sarà l’inaugurazione del campo di calcio, che sarà intitolato al compianto assessore allo Sport Virgilio Barbieri, scomparso prematuramente.

adsense – Responsive – Post Articolo