MONTEFORTE, domani alle 18.00 incontro con scuola e istituzioni per ricordare Antonio Annarumma

adsense – Responsive Pre Articolo

In occasione del 50º anniversario dalla scomparsa, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare all’incontro: , Pensieri e Domande degli Studenti della Scuola Secondaria I Grado I.C. Aurigemma.

L’incontro si terrà Venerdì 29 Novembre presso la Sala Consiliare del Comune di Monteforte Irpino, alle ore 18.00.

«Si tratta di un’iniziativa molto importante, un momento di approfondimento e di ricordo che sentivamo il bisogno di promuovere – ha dichiarato il , – Ci tengo a ringraziare quanti prenderanno parte all’evento: il Prefetto Serra, la dottoressa Piancastelli, la nostra dirigente Scolastica Angela Rita Medugno, l’amico Vincenzo Ercolino, nipote del compianto Annarumma e i moderatori prof. Giovanna della Bella e Angelo Damiano. In particolare ringrazio gli studenti che parteciperanno e interverranno: sono fiero del coinvolgimento dei più giovani.»

«Il convegno avrà grande valore per i nostri studenti – ha dichiarato l’ – perché permetterà loro di approfondire la figura di Antonio Annarumma attraverso pareri e testimonianze di una platea illustre. Il coinvolgimento delle scuole in attività di questo genere si sposa perfettamente con l’idea di comunità che cresce e che rivendica il saldo legame con i propri eroi e le figure pregnanti del nostro passato.»

MONTEFORTE, domani alle 18.00 incontro con scuola e istituzioni per ricordare Antonio Annarumma

adsense – Responsive – Post Articolo