MONTEFORTE IRPINO. Piano per il Lavoro Regione Campania: a Napoli il Sindaco Giordano e l’Assessore Valentino

adsense – Responsive Pre Articolo

Giovani, imprese, pubblica amministrazione. Sono questi alcuni dei temi trattati in mattinata a Vigna Pignatelli, la location napoletana che ha ospitato l’evento di presentazione del Piano per il Lavoro della Regione Campania.

Alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca, il ricco parterre di ospiti ha analizzato numeri e risultati raggiunti: dal Pil all’occupazione, passando per i contratti di sviluppo e le altre misure dedicate ai giovani come il Servizio Civile, Garanzia Giovani e i percorsi formativi.

Tanti gli ospiti presenti a Villa Pignatelli: dai governatori delle Regioni del Mezzogiorno (insieme a De Luca erano presenti Emiliano della Puglia, Oliverio della Calabria, Pittella della Basilicata, Toma del Molise e Musumeci della Sicilia), ai tecnici della Regione Campania e ai rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil.

Anche il Comune di Monteforte Irpino ha partecipato alla manifestazione organizzata dalla Regione Campania, tramite una delegazione composta dal Sindaco Costantino Giordano e dall’Assessore alle Politiche Sociali Giulia Valentino. «Un incontro interessante e stimolante. Il tema del lavoro è indiscutibilmente quello più nevralgico e prioritario di tutta l’agenda politica del Paese – ha commentato il Sindaco – e dunque ben vengano eventi come questo che pongano l’attenzione sul tema.»

Dello stesso avviso l’Assessore alle Politiche Sociali: «Un’occasione di analisi e di studio che lascia ben sperare per il futuro. Le misure indirizzate ai giovani sono tra le più importanti, perché consentono ai ragazzi di rimanere al Sud senza essere costretti a fare i bagagli per trovare lavoro.»

adsense – Responsive – Post Articolo