MONTEFORTE: L’amministrazione comunale presenta il cartellone natalizio 2019

adsense – Responsive Pre Articolo

Monteforte si prepara al Natale 2019 con la nuova edizione del cartellone natalizio che prenderà il via Venerdì 6 Dicembre e durerà fino al giorno della prossima Epifania. Una serie di eventi, concerti, laboratori e iniziative solidali, quelle individuate all’interno del cartellone, che saranno accompagnati dai mercatini di Natale installati in Piazza Umberto I e che dureranno fino al termine delle festività.

«Sarà un cartellone ricco di eventi – ha dichiarato il Sindaco Costantino Giordano – avremo una serie di concerti, iniziative artistiche, spettacoli e momenti di condivisione. Il Natale montefortese si pone un obiettivo audace ma realizzabile: far sì che i montefortesi possano restare a Monteforte durante il periodo più bello dell’anno.»

«Gli eventi organizzati per il cartellone 2019 saranno dedicati a tutta la famiglia – ha aggiunto Lia Vitale, Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Monteforte Irpino – abbiamo cercato di realizzare eventi dedicati a tutte le fasce di età, e ci siamo riusciti anche grazie al fondamentale contributo delle associazioni del territorio. Inoltre, notevole sarà anche il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo Aurigemma: il concerto di Natale del 16 e 19 Dicembre sarà l’occasione per vedere ancora una volta all’opera gli straordinari studenti della nostra scuola. Per noi è un motivo di grande orgoglio.»

«Sarà un cartellone natalizio che avrà, come ogni anno, anche grande vocazione sociale – ha dichiarato Giulia Valentino, Assessore alle Politiche Sociali – questo grazie ad una serie di iniziative solidali quali la cena dedicata agli indigenti, la befana solidale, le performances artistiche sulla terapia del sorriso dei piccoli clown in corsia. La nostra sensibilità verso tematiche di carattere sociale non può che emergere in maniera ancora più determinante in un periodo dell’anno in cui tutti hanno bisogno di ritrovarsi attorno ai sentimenti di solidarietà e altruismo.»

Entusiasmo anche per la Consigliera con delega a Spettacolo, Turismo e Sport, Susi Iannaccone : «E’ la prima edizione di un format di eventi e di promozione del territorio che intendiamo replicare nell’arco dell’anno, scegliendo di volta in volta una nuova location. Piazza Umberto I diventerà un Villaggio di Natale che ospiterà sia i tipici mercatini che tutti gli spettacoli ed attività ludiche previste in cartellone. L’obiettivo è creare uno spazio fisico, chiuso al traffico veicolare, in cui cittadini possano ritrovarsi in occasione degli eventi e delle celebrazioni religiose».

Ang. Dam.

adsense – Responsive – Post Articolo