MONTEVERDE (AV) – Controlli dei carabinieri al mercato settimanale, a tutela della sicurezza alimentare.

adsense – Responsive Pre Articolo

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

I Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia, a seguito di controlli eseguiti nel corso del mercato settimanale di Monteverde in ordine alla corretta tenuta della documentazione autorizzativa prevista e alla regolare etichettatura e tracciabilità dei prodotti alimentari, hanno riscontrate delle violazioni a carico di un commerciante ambulante proveniente dalla provincia di Potenza.

L’attività, eseguita unitamente ai colleghi della Stazione di Monteverde ed a quelli della Stazione Forestale di Volturara Irpina, ha permesso di accertare che il predetto aveva posto in vendita prodotti alimentari (formaggi, legumi e frutta secca) privi di indicazione di provenienza e di sistema di rintracciabilità.

Oltre alle sanzioni amministrative previste, al commerciante veniva sequestrata la merce priva della necessaria tracciabilità.

Tali servizi, disposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino a tutela della salute pubblica, continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia irpina.

adsense – Responsive – Post Articolo