Mugnano del Cardinale. Buona festa del papà con “La lanterna magica”

adsense – Responsive Pre Articolo

In questo difficile periodo storico le scuole sono chiuse, ma la didattica a distanza funziona anche per i bambini dell’infanzia e così le maestre della scuola paritaria “La lanterna magica” cercano di essere vicino ai loro piccoli alunni. La maestra Alfonsina ha inviato un messaggio a tutte le mamme così che possano leggerlo ai loro bambini e ha fatto realizzare delle speciali mascherine per esorcizzare la paura. Ella ha dichiarato: “Il mestiere del papà e dei genitori non è facile, soprattutto in questo triste momento!
Per questo giorno di festa abbiamo  fatto imparare ai bambini una poesia, naturalmente grazie all’ aiuto delle mamme, per continuare la nostra didattica e soprattutto perché doveroso per i nostri papà. Poi abbiamo pensato sempre con la complicità delle mamme di fare anche un dono ai papà. Mi è sembrato simpatico fare una maschera  anche buffa e farla indossare ai papà. Insomma una maschera sopra la mascherina. Questo vuole essere un esempio per tenere alto lo scudo dell’ironia per proteggere i bambini dalla paura e continuare a sorridere!!!
Grazie mamme per il vostro aiuto e bravissimi i bambini. Vi porto nel cuore. Andrà tutto bene! “

Mugnano del Cardinale. Buona festa del papà con La lanterna magica Mugnano del Cardinale. Buona festa del papà con La lanterna magica Mugnano del Cardinale. Buona festa del papà con La lanterna magica

adsense – Responsive – Post Articolo