MUGNANO del CARDINALE. “Economia della Pace”, il secondo appuntamento organizzato dal Comitato Possibile “Anna Lindh”

MUGNANO del CARDINALE. Economia della Pace, il secondo appuntamento organizzato dal Comitato Possibile Anna Lindh

Lunedì 8 Maggio 2017, il Comitato POSSIBILE “Anna Lindh” Avellino, presenta il secondo appuntamento di Letture Possibili con: “Economia della Pace” di Raul Caruso. L’evento avrà luogo nel Mandamento Baianese, con precisione a Mugnano del Cardinale presso la Sala Convegni del Piano di Zona.

La tematica ha già riscosso successo tra associazioni, forum nonché singoli professionisti locali i quali avranno anche l’opportunità di intervenire durante la serata.

Il libro, edito dal Mulino affronta il tema dei costi della guerra, e contestualmente analizza anche i fattori, economici, politici e sociali, che producono il conflitto, sia a livello macro che micro sociale, proponendo possibili approcci per costruire società pacifiche. Autore dell’opera è il Professor Raul Caruso, docente di Politica economica e Economia internazionale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è inoltre coordinatore del Network of European Peace Scientists.

Altra figura di spicco, a discutere il tema dell’incontro, sarà il docente di Economia politica dell’Università della Campania “L.Vanvitelli”, il Professor Salvatore D’Acunto.

A moderare la serata sarà Giulia D’Argenio, giornalista presso il quotidiano online OrticaLab di Avellino. Un’interessante occasione per valutare le diverse facce della guerra, e ampliare la propria visione riguardo i conflitti odierni.

Beatrice Donatella Gigli A.