Mugnano del Cardinale – Furto in parrocchia. Don Giuseppe Autorino: “La ladra è una donna…”

adsense – Responsive Pre Articolo

Poche ore fa vi abbiamo dato la notizia del furto subito dalla Parrocchia Maria Santissima del Carmine e San Liberatore e il parroco don Giuseppe Autorino si è rivolto pubblicamente al responsabile cercando di farlo ritornare sui propri passi:
“Stamattina abbiamo ricevuto l’ennesimo furto nella chiesa della Madonna del Carmine a Mugnano del Cardinale. Una donna, appena aperta la chiesa, è entrata con passo veloce e guardando intorno ha raggiunto l’altare dal quale ha sottratto un calice e il messale mariano. Poi con la refurtiva addosso è scappata, salutando il padrone di casa. Aveva un pantalone di jeans, una camicetta bianca e un giaccone rosso. È stata inquadrata dalle telecamere di videosorveglianza che hanno rilevato tutti i movimenti. Tutte queste informazioni sono nelle mali dei carabinieri, e attendiamo a breve notizie.
Vorrei chiedere a questa donna, di prendere coscienza di quello che ha fatto e di riportare tranquillamente tutto in chiesa per non far avviare un processo di non ritorno a discapito suo. Da parte mia potrà ricevere perdono e accoglienza senza nessuna condanna.Il parroco Don Giuseppe Autorino”.

adsense – Responsive – Post Articolo