MUGNANO del CARDINALE. Sagra del Maiale, la 29esima edizione pronta ai nastri di partenza

adsense – Responsive Pre Articolo

Il Comitato Festa Maria Santissima delle Grazie organizza per i prossimi 6 e 7 ottobre la ventinovesima edizione della Sagra del Maiale. Un evento clou, nel folto programma degli eventi del mugnanese, e di richiamo per l’intero tessuto socio-economico.

Un consolidato festival dei saperi e dei sapori che interessa un bacino di utenza che si spinge ormai anche oltre i confini dell’avellinese; sono molti infatti i gourmet che giungono da ogni dove, e nella fattispecie dal napoletano, anche a bordo di camper, per sostare qualche giorno e godere delle bellezze del mandamento del mugnanese.

Ci sarà un autentico itinerario dedicato al maiale. Un trionfo dei sensi, un tripudio del gusto, fatto di antiche e sapienti ricette preparate con passione e dedizione e con ingredienti che costituiscono parte integrante del patrimonio enogastronomico.

Siamo estremamente soddisfatti per il lavoro di quest’anno, fanno sapere dal Comitato; è il preludio di una nuova kermesse che coinvolgerà tutti e farà godere, oltre che le papille gustative, anche dei meravigliosi scorci dello nostro territorio. Non a caso siamo già a lavoro per la trentesima edizione per sorprendere ulteriormente gli avventori che ci faranno visita.

Si ringrazia a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, alle attività commerciali e all’Amministrazione Comunale per la fattiva collaborazione e il costruttivo dialogo instaurato.

 

adsense – Responsive – Post Articolo