Napoli, ANM: presto in strada 350 nuovi autobus

adsense – Responsive Pre Articolo

Napoli, ANM: presto in strada 350 nuovi autobusProssimamente, com’è possibile apprendere dal web, verranno messe in circolazione 350 nuove vetture dell’ANM. Una vera manna dal cielo per i napoletani che ogni giorno usufruiscono dei mezzi pubblici. Dopo un lungo periodo di carenza di autobus dovuta a varie ragioni, dalla mancanza di risorse alle irregolarità dei tagliandi assicurativi, finalmente l’ANM offrirà una risposta concreta al fabbisogno pubblico.

Tale cambiamento è dovuto al finanziamento da parte dell’Amministrazione comunale, pari a ben cinque milioni di euro, riservato alla manutenzione e all’acquisto delle scatole nere, le quali hanno procurato all’azienda cospicui sconti assicurativi.

Il progetto, denominato “Arrivano i nostri”, giunge in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile, che si terrà dal 16 al 22 settembre.

Si prevede che entro novembre 2013 le vetture in circolo saranno circa 600 in totale, il che equivale in termini percentuali a circa il 75% in più del servizio offerto, rispetto a maggio 2013.

In concomitanza con il miglioramento del servizio, l’azienda fa sapere che saranno significativamente incrementati anche i controlli, al fine di contrastare il crescente fenomeno dell’evasione.

adsense – Responsive – Post Articolo