NAPOLI. Arriva il Papa. Attesi 2 milioni di fedeli. Ecco il programma

NAPOLI. Arriva il Papa. Attesi 2 milioni di fedeli. Ecco il programma

Il Comune di Napoli ha adottato un piano traffico straordinario per ricevere tutti i fedeli e i visitatori nella città, sarà un evento straordinario ed in napoletani accoglieranno il Santo Padre a braccia aperte. Il trasporto su gomma (autobus, tram e filobus) è gratuito. Chi utilizza metrò e funicolari dovrà invece acquistare e validare regolarmente il titolo di viaggio che si consiglia di procurarsi in anticipo per evitare file presso i rivenditori abituali. Il servizio su gomma ANM: modalità e variazione percorsi Il trasporto su bus, tram e filobus è gratuito fino alle ore 24:00. Prevista la variazione del percorso ordinario delle linee che non potranno attraversare il centro città, provenienti dalle direttrici est e ovest con una frequenza media delle corse compresa tra 6/10 minuti Questo è il programma ufficiale:

Ore 9.00 Scampia | La rinascita Arrivo del Santo Padre in elicottero

Ore 9.30 Piazza Giovanni Paolo II Incontro con la popolazione del Rione Ore 11.00 Piazza del Plebiscito | La preghiera Celebrazione eucaristica. Papa Francesco presiederà una solenne Celebrazione in Piazza del Plebiscito, alle ore 11.00, e spezzerà il pane della Parola e dell’Eucaristia per tutta la nostra Chiesa di Napoli. Un Coro di oltre 1.000 persone guiderà l’assemblea liturgica.

Ore 13.00 Carcere di Poggioreale | La fratellanza Pranzo con i Detenuti. Sosta in Arcivescovado. Ore 15.00 Duomo | La devozione Venerazione delle Reliquie di San Gennaro. Incontro con il Clero e i Religiosi.

Ore 16.15 Chiesa del Gesù Nuovo | La speranza Incontro con gli Ammalati.

Ore 17.00 Lungomare Caracciolo | Il Futuro Incontro-festa con i Giovani e le Famiglie.

Ore 18.15 Partenza del Santo Padre in elicottero dal porto.