Napoli capitale europea del pianoforte: il “Piano City” sbarca in terra partenopea

adsense – Responsive Pre Articolo

Napoli capitale europea del pianoforte: il “Piano City” sbarca in terra partenopeaIl 4, 5 e 6 ottobre 2013 Napoli farà da cornice ad una manifestazione europea dedicata al mondo delpianoforte.

Si tratta dell’originale format “Piano City”, un’idea del pianista berlinese Andreas Kern che approderà proprio nella nostra città, capitale continentale della musica, nonché famosa per la grande tradizione pianistica che risale all’Ottocento.

L’iniziativa si contraddistingue per la dislocazione dei vari eventi in vari punti della città: dai salotti privati dei napoletani al Complesso Monumentale di S. Domenico Maggiore, fino agli auditorium “Sala Chopin”e “Sala Ciccolini”.

Tra un evento e l’altro Andreas Kern e Paul Cibis coglieranno l’occasione per sfidarsi a colpi di note in una “Piano Battle” stile “La leggenda del pianista sull’oceano“, mentre oltre 100 pianisti mondiali e partenopei, dal classico e jazz, daranno vita a un evento unico nel suo genere, fortemente voluto dallaRegione Campania, dal Comune di Napoli, dal Conservatorio San Pietro a Maiella e del FAI –sezione Campania con il sostegno del Banco di Napoli e dalla storica Ditta Alberto Napolitano Pianoforti.

adsense – Responsive – Post Articolo