NOLA, AMMINISTRATIVE 2019. Dichiarazione di Maria Esposito, già consigliere comunale e candidato nella lista “Al Cuore di Nola” con Cinzia Trinchese Sindaco

adsense – Responsive Pre Articolo

In questi giorni che precedono l’inizio della fase più intensa della campagna elettorale per le amministrative 2019, ho sentito l’esigenza di scrivere questa lettera aperta per spiegare le ragioni e le motivazioni che mi hanno spinta nuovamente a rimettermi in gioco dopo la mia prima esperienza amministrativa quale consigliere di maggioranza a Nola nella scorsa consiliatura.

A ispirare la mia candidatura sono stati sicuramente l’entusiasmo e l’amore per la mia terra conditi da una sufficiente dose di coraggio, questa volta ancora di più di quella precedente avendo maggiore coscienza di ciò che, in caso di successo, mi aspetta in termini di impegno ed energie.

Una sfida che affronto con lucidità ed estrema determinazione conscia dell’importanza del ruolo e delle responsabilità che già una volta i miei concittadini hanno voluto affidarmi e che sono convinta di aver onorato fino all’ultimo giorno del mio mandato.

 In questa occasione ho aderito con estrema convinzione al progetto civico #immaginanoladifferentemente con Cinzia Trinchese sindaco, condividendone appieno e senza alcuna riserva lo spirito e le motivazioni. Io stessa ho più volte sollecitato e incentivato la candidatura di Cinzia a sindaco di Nola perché, riconoscendole le capacità amministrative che ha dimostrato di avere negli ultimi anni e la passione per la sua terra, sono convinta che sia il miglior primo cittadino cui Nola e i nolani possano ambire. Inoltre, l’idea che Nola possa presto avere il primo sindaco donna della sua storia mi entusiasma ancora di più.

Una ragione ulteriore per vivere questa esperienza con lo spirito di una missione tra la gente senza mai negarmi al confronto, ascoltando richieste e ragioni di tutti e in particolar modo delle fasce più deboli della popolazione, rendendomi strumento e tramite per portare tra gli scranni del Consiglio Comunale i problemi reali dei cittadini con la precisa volontà di risolverli.

Lavorerò duramente per la riqualificazione delle periferie dove da sempre vivo e di cui conosco pregi e difetti fino a restituire il decoro e la dignità che meritano.

Il mio è stato e sarà sempre un impegno forte orientato all’interesse esclusivo dei cittadini e del territorio. Un valore, che, consentitemi, non tutti hanno saputo dimostrare.

adsense – Responsive – Post Articolo