NOLA. Ecco il Bando per la concessione di Contributi Economici ordinari alle Associazioni operanti sul territorio per la realizzazione di progetti con finalità istituzionali fondi

adsense – Responsive Pre Articolo

Uscito il Bando per la concessione di contributi economici alle associazioni operanti sul territorio per la realizzazione di progetti con finalità istituzionale.

In ossequio: a. alla DGC n 302 del 29.12.2017 b. alla determina n. 758/2017 c. al regolamento per l’erogazione di contributi economici alle associazioni approvato con DCC 35/2017 è disposto BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI ORDINARI che sostiene, in un’ottica partecipativa ed in virtù del principio di sussidiarietà orizzontale, attività continuative e singole iniziative ritenute utili per il benessere della collettività da parte di: a. pubbliche amministrazioni ed enti pubblici in genere; b. associazioni e fondazioni senza scopo di lucro; c. enti ecclesiastici 2. REQUISITI PER L’AMMISSIONE A CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO Per l’ammissione ai contributi ordinari – ovvero alle somme di denaro erogate a sostegno di particolari eventi o iniziative coerenti con la programmazione generale dell’Amministrazione Comunale e perseguenti finalità istituzionali – le associazioni con sede (operativa o legale) a Nola devono essere obbligatoriamente iscritte all’albo approvato con DCC 42 del 26.12.2016 Il Comune concederà i contributi di cui sopra a fronte di progetti, manifestazioni o iniziative la cui realizzazione e attuazione deve essere di immediata fruizione e utilità alla cittadinanza e che siano attinenti alle aree di settori di intervento come individuate dalla Giunta Comunale con delibera 302/2017 sulla base dell’art. 4 comma 1 del regolamento approvato con DCC 35/2017 Non possono beneficiare di contributi i partiti politici e le organizzazioni sindacali. I beneficiari hanno l’obbligo di utilizzare il contributo esclusivamente per le attività e le iniziative per cui è stato concesso.
Ecco come partecipare.

adsense – Responsive – Post Articolo