Nola. Costituito il Lions Club Ottaviano Augusto, nuovo presidio di servizio per il territorio Presentazione ufficiale mercoledì all’Hotel “I Gigli”

adsense – Responsive Pre Articolo

Si amplia la famiglia Lionistica  a sostegno delle iniziative che rientrano nello spirito della sua mission umanitario per lo sviluppo della società senza frontiere. Un raggio d’azione, di cui si fa portatore il Lions Club di nuova istituzione che s’intitola alla figura di Ottaviano Augusto, a cui si lega parte significativa della storia di Nola.

Sono ventinove i soci, tra uomini e donne, che hanno promosso la formazione della nuova realtà associativa, che sarà “inaugurata” nella serataCharter fissata per mercoledì 19 settembre nell’Hotel  “I Gigli“, a cui parteciperanno i  massimi rappresentanti della comunità  locale e della famiglia Lionistica,  con Francesco Capobianco, Past Governatore Distrettuale, e Paolo Gattola,  Governatore Distrettuale Lions, che presenteranno la Carta costitutiva ufficiale ai soci del nuovo Club.  Interverranno all’evento cerimoniale, i  soci del Lions Club Palma Campania Vesuvio Est, che hanno sponsorizzato l’organizzazione del  Lions Club Nola Ottaviano Augusto .

“Sono orgogliosa di lavorare al fianco di questi uomini e donne nel nuovo Club Lions di Nola, città che  sarà anch’essa fiera di avere un così valido gruppo di persone che s’impegnerà per la comunità e il territorio  –  afferma la Presidente incoming Anna Maria Silvestro, dirigente dell’Istituto tecnico- commerciale e per geometri “MasulloTheti”- per favorirne la crescita sociale e culturale.  L’obiettivo del Lions Club Nola Ottaviano Augusto è quello di promuovere e condividere idee, attraverso un dialogo costruttivo ed operativo finalizzato a realizzare un’attività lionistica efficace, con services che possano avere un impatto positivo  per l’intera realtà territoriale, in sintonia con la mission del Lions Clubs International” .

“Il nuovo sodalizio- conclude, la Presidente Anna Maria Silvestro–  è pienamente calato nelle dinamiche di cultura e impegno sociale del Lions Clubs International, la più grande organizzazione di club di servizio al mondo, con circa 1,3 milioni di soci appartenenti a 45.000 club in oltre 200 Paesi ed aree geografiche del mondo. Dal 1917, è vasto il ventaglio delle attività con cui i Lions Clubs operano con finalità ben definite, tra le quali cui meritano rilievo, quelle di aiuto ai non-vedenti e alle persone con problemi alla vista, promuovendo l’attuazione di iniziative e programmi di sostegno ai giovani in tutto il mondo per l’attivo inserimento nel lavoro e nella società”.

Obiettivi e attività che costituiscono la linea d’azione del nuovo sodalizio sono indicati sugli itinerari del sito web: www.lionsclubs.org e per ogni ulteriore informazione si può contattare direttamente il Lions Club Nola Ottaviano Augusto all’indirizzo mail: lionsclubnolaottavianoaugusto@gmail.com

adsense – Responsive – Post Articolo