NOLA. Cultura: “Sette piccole storie”, continua il book tour 2019

adsense – Responsive Pre Articolo

Sabato 30 novembre il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto, sarà a Nola, alla Libreria Mondadori Bookstore presso il Centro Commerciale “Vulcano buono”, a partire dalle 11:00, per incontrare i lettori e firmare le copie del suo nuovo lavoro, Sette piccole storie che segue l’uscita dei romanzi Io e Francesco e Libero e il mare.

«Sarà un vero piacere conoscere di persona i tanti lettori che mi seguono tramite i social, i quali potranno approfittare per incontrarmi. Sarò in Campania per la prima volta, in una regione dalle grandi tradizioni sociali e culturali e sinceramente sono entusiasta per questa possibilità – ha dichiarato l’autore – le vendite stanno andando bene, tanto che sto moltiplicando le uscite presso librerie e biblioteche. Il tour doveva chiudersi a fine 2019, ma si stanno aggiungendo altre date a inizio 2020, in attesa dell’uscita del libro successivo che è già in fase di realizzazione».

Sette piccole storie raccoglie racconti di vita apparentemente diversi, ma legati da un sentimento di rivalsa e di crescita. Sono storie di trasformazione, di rinascita, di riscoperta di sé.

Sensibili, ironiche, talvolta malinconiche o paradossali, queste piccole storie sono pronte ad accompagnare il lettore nello scorrere delle giornate e non a caso sono sette, come i giorni della settimana!

“A un primo giudizio superficiale gli episodi narrati sembrano semplici storie di vita quotidiana: vi appaiono protagonisti della loro vita a causa dell’età, della propria sfortuna, delle proprie rinunce anche se li hanno portati al successo. Tutti sono invitati a intraprendere un viaggio faticosamente spirituale, ma decisivo per la loro trasformazione.

Accanto a questi l’autore sfida Samuel Beckett immaginando un finale alla storia di Godot, prendendo spunto da un capolavoro letterario.”

(Silvia Locatelli, Agente Letterario – Licet et Docet)

 

adsense – Responsive – Post Articolo