NOLA. “Dai Voce al Mondo”: 3 giorni di incontri, laboratori e spiritualità per giovani animati dalla voglia di far sentire la propria voce e costruire un mondo migliore

NOLA. “Dai Voce al Mondo”: 3 giorni di incontri, laboratori e spiritualità per giovani animati dalla voglia di far sentire la propria voce e costruire un mondo migliore

“Dai Voce al Mondo” è il titolo del raduno giovani organizzato dalla Comunità Missionaria di Villaregia, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile a Piazzolla di Nola. Tre giorni intensi in cui giovani di provenienza ed età diverse sperimenteranno la gioia di stare insieme e della condivisione. Si riuniranno per incontrare e riscoprire Cristo, nella gioia di prendersi per mano e camminare insieme facendo sentire quella voce fuori dal coro che può cambiare il mondo.

“Dai Voce al Mondo” prevede un programma per giovanissimi (dai 14 ai 17 anni) e uno per giovani (dai 18 ai 30 anni). L’obiettivo è unico: far sperimentare ai partecipanti la bellezza della missione al servizio del Regno, accendere in loro la passione per un mondo più fraterno e aiutarli a non avere paura delle grandi domande che li abitano.

Molti gli argomenti di interesse toccati nei 15 laboratori previsti. Da quelli creativi per i giovanissimi a quelli su temi di attualità per i giovani. Si parlerà della sostenibilità ambientale; dei rischi che l’uso di un linguaggio violento sui social e fuori ha per la convivenza civile; di accoglienza e migrazioni; di violenza di genere; delle difficoltà dei giovani nel trovare un lavoro; di lotta alla mafia e di dialogo interreligioso.

Tra gli ospiti, l’artista senegalese Mohamed Ba; il sociologo e responsabile dell’Associazione Libera in Campania Antonio d’Amore; gli attori teatrali Mara Moschini e Marco Cortesi, che metteranno in scena lo spettacolo “Il Muro”, aperto al pubblico e dove  il vescovo di Nola Mons. Francesco Marino saluterà  i partecipanti.

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito www.daivocealmondo.it.  Per partecipare è richiesta l’iscrizione entro il 15 aprile 2019, compilando il modulo disponibile nella pagina “Iscriviti” del sito internet.