Nola, Gigli:pronta la firma di Roberto De Simone

adsense – Responsive Pre Articolo

Nola, Gigli:pronta la firma di Roberto De SimoneNOLA – La Fondazione Festa dei Gigli  incontrerà la stampa per chiarire alcune questioni relative all’operato svolto sino ad ora dall’Ente. Diventa ufficiale, intanto, la collaborazione tra il maestro Roberto De Simone e la Fondazione Festa dei Gigli.

L’incontro con il presidente della Fondazione , Raffaele Soprano, si terrà oggi, venerdì 20 settembre, alle ore 12:00, presso il Palazzo di Città, e sarà a tutte le Associazioni.il contratto che legherà lo storico musicologo napoletanoRoberto De Simone, intanto, all’Ente deputato alla organizzazione della festa in onore di San Paolino, è pronto.La stipula si avrà nei prossimi giorni presso la libreria Feltrinelli di Napoli in Piazza dei Martiri in occasione di una conferenza stampa organizzata dalla Fondazione e dal maestro De Simone.

Il maestro De Simone si adopererà per valorizzare e promuovere la Festa dei Gigli assicurando consulenza per il recupero delle musiche attualmente espresse dalle divisioni musicali , nonché per il recupero delle canzoni dei gigli; egli tra l’altro organizzerà eventi musicali e teatrali finalizzati al rilancio della Festa nel mondo e presterà la propria consulenza per la istituzione del museo della Festa dei Gigli.

Ha dichiarato il presidente della Fondazione Festa dei Gigli Raffaele Soprano: “Finalmente ci siamo con la sottoscrizione del contratto da parte del direttore artistico, parte un nuovo corso per la Festa dei Gigli che vedrà impegnati musicisti, cantanti e parolieri della festa stessa”.

adsense – Responsive – Post Articolo