NOLA. “Il coraggio di cambiare”, il 18 ottobre incontro con Andrea Orlando

adsense – Responsive Pre Articolo

I Giovani Democratici di Nola, in collaborazione con DEMS e i Giovani Democratici della Città Metropolitana di Napoli, organizzano “Il coraggio di cambiare – Città Metropolitana, ambiente, giustizia”.
In un momento in cui la parola “cambiamento” è utilizzata dal Governo nazionale per lasciare tutto immutato, l’evento vuole essere un momento di confronto tra cittadini (iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico, ma non solo)  su temi locali e nazionali.

Gli interventi di Massimiliano Manfredi (direzione nazionale PD), Enzo Cuomo (sindaco di Portici), Antonio Carpino (sindaco di Marigliano) e Andrea Orlando (deputato, già ministro della Giustizia e dell’Ambiente) introdurranno gli argomenti focali dell’evento, per poi lasciare spazio alle suggestioni della platea. L’incontro assume una valenza particolare nel delicato momento che stanno vivendo il Paese – alle prese con la prima legge di stabilità “del cambiamento”; in meglio o in peggio è tutto da vedere – e Nola – Comune commissariato per problemi anzitutto finanziari, potenziale baricentro dell’ex-provincia di Napoli, ma svilito dall’incombenza di un predissesto di giorno in giorno sempre più certo, alla vigilia di un’incerta tornata amministrativa.

Relazione preliminare di Andrea America (scrittore, ex sindacalista); modera Giuseppe Lauri (segretario GD Nola).

Appuntamento a Nola, presso la sala convegni del bar pasticceria Santaniello, piazza G. Marconi, angolo via G. Fonseca, alle ore 19.00.

adsense – Responsive – Post Articolo