NOLA. L’Europarlamentare Massimo Paolucci presenta: “Un sogno di sinistra. Tra Europa e Mezzogiorno”.

adsense – Responsive Pre Articolo

Mercoledì 15 maggio 2019 a Nola alle 17:30 presso la sala riunioni del Bar Santaniello si presenta il libro dell’europarlamentare Massimo Paolucci “Un sogno di sinistra. Tra Europa e Mezzogiorno”.

Interverranno per l’occasione l’avv. Maria Franca Tripaldi , il prof. Antonio Caccavale, l’autore Massimo Paolucci (Europarlamentare uscente). A coordinare i lavori il dott. Luigi Napolitano.

Massimo Paolucci nel suo libro, attraverso delle analisi e delle riflessioni sociopolitiche di un europarlamentare al termine del suo mandato, in un contesto di crisi economica, politica e di valori, nazionale e internazionale della sinistra, individua quattro ambiti di intervento da utilizzare come pilastri nel processo di ricostruzione di un fronte politico di sinistra solido e vincente. La prefazione del libro è stata scritta da Alessandro De Angelis, vice direttore di Huffington Post. Paolucci, classe 1959, napoletano, è stato consigliere comunale e assessore a Napoli nelle giunte Bassolino. Nel 2013 è eletto deputato e nel 2014 parlamentare europeo nella circoscrizione Italia Meridionale. E’ stato vice capodelegazione del Pd battendosi al Parlamento Europeo per i temi ambientali anche in qualità di Relatore per il Gruppo S&D sull’efficienza delle risorse “transizione verso un’economia circolare” e per la direttiva sulla plastica monouso. 

NOLA. LEuroparlamentare Massimo Paolucci presenta:  “Un sogno di sinistra. Tra Europa e Mezzogiorno”.

adsense – Responsive – Post Articolo