NOLA: Misteriosa iniziativa virale sul patrimonio artistico e culturale della Città dei Gigli.

adsense – Responsive Pre Articolo

Quasi 25mila visualizzazioni in meno di una settimana, centinaia di commenti e like e circa 500 condivisioni.  Sono i numeri di una misteriosa iniziativa virale a tappeto messa in piedi a Nola, con un video a fare da traino e l’appoggio di un sito internet, pagine social oltre che di una campagna affissionale con manifesti in punti strategici della città.
Il tutto apparentemente finalizzato a promuovere le bellezze artistiche e culturali del territorio della città di Nola.
Ignoti tanto gli autori quanto le finalità di questa “curiosa” iniziativa virale ma in città cominciano a circolare le prime ipotesi. Tra le più accreditate quella di un progetto pubblicitario per il lancio di un portale di promozione turistica anche se in molti sono pronti a puntare su una iniziativa di carattere elettorale in considerazione del fatto che Nola è chiamata alle urne a Maggio per l’elezione della nuova amministrazione comunale.
Intanto la pagina facebook è diventata un punto di confronto tra cittadini con proposte apprezzamenti e critiche sullo stato del patrimonio culturale cittadino.
Oggetto del video e delle foto della campagna sono i diversi monumenti e i luoghi più significativi della città Bruniana con le immagini ritratteggiate quasi a pennello come se fossero state dipinte a mano da un artista e una frase molto eloquente: “Immagina Nola Differentemente”.
In attesa di conoscere lo scopo e gli autori di questa iniziativa appare intanto evidente che ha già colpito nel segno evidenziando quanto i nolani abbiano a cuore il patrimonio culturale della loro città. https://www.facebook.com/2200210350194204/posts/2208365629378676?sfns=mo

adsense – Responsive – Post Articolo