NOLA. “Napul è”, recita di fine anno al Primo Circolo Didattico “Tommaso Vitale”

adsense – Responsive Pre Articolo

Si è svolta ieri pomeriggio nell’atrio del Primo Circolo Didattico “Tommaso Vitale” di Nola, la recita di fine anno scolastico che ha visto protagonisti gli alunni delle classi VA e VB. Dinanzi ad una platea di genitori entusiasti e alla presenza della Dirigente Scolastica dell’istituto dott.ssa Silvana Sarnella, con l’ottima direzione artistica di Daniela Prevete e la guida dei docenti, Sgambati Anna Maria, Damiano Cristina, Prevete Clementina, Mocerino Napolitano Rosa gli alunni si sono esibiti nella recita dal titolo “Napul è”.

Portati in scena balli e canti della tradizione napoletana, i piccoli alunni hanno interpretato i grandi attori napoletani da Toto’ a De Filippo. Hanno rivisitato il rosario dei proverbi che fu uno dei cavalli di battaglia dell’attrice Luisa Conte. Ben apprezzata dai presenti l’interpretazione di due “regine” di Napoli: La pizza Margherita e Sofia Loren, contendendosi il titolo della più bella di Napoli.
Non potevano mancare poi riferimento al Vesuvio, il gigante buono e a San Gennaro, il santo dei miracoli insieme a San Paolino il Santo Patrono di Nola che alla fine fa il miracolo più bello per gli alunni dichiarando iniziate le vacanze. NOLA. Napul è, recita di fine anno al Primo Circolo Didattico Tommaso VitaleNOLA. Napul è, recita di fine anno al Primo Circolo Didattico Tommaso VitaleNOLA. Napul è, recita di fine anno al Primo Circolo Didattico Tommaso VitaleNOLA. Napul è, recita di fine anno al Primo Circolo Didattico Tommaso VitaleNOLA. Napul è, recita di fine anno al Primo Circolo Didattico Tommaso VitaleNOLA. Napul è, recita di fine anno al Primo Circolo Didattico Tommaso Vitale

NOLA. Napul è, recita di fine anno al Primo Circolo Didattico Tommaso Vitale

adsense – Responsive – Post Articolo