NOLA. Openday virtuale al liceo Statale “Albertini”

adsense – Responsive Pre Articolo

La Preside prof.ssa Amelia La Rocca, i docenti e gli alunni spalancano virtualmente le porte del Liceo Statale Albertini di Nola grazie alla nuova formula dell’Open Day Virtuale, gli aspiranti nuovi iscritti potranno scoprire l’Offerta Formativa  della scuola senza spostarsi da casa.

Sabato 19 dicembre dalle 16.00 alle 19.00   e Domenica 20 Dicembre dalle 10.00 alle 13.00, si terrà l’ open day online del Liceo Statale Albertini di Nola, un momento di incontro dedicato ai ragazzi di terza media e alle loro famiglie per conoscere da vicino la scuola.

E’ questo il modo in cui il Liceo, in un momento particolarmente delicato, intende esprimere la propria vicinanza non solo ai futuri alunni ma anche alle famiglie che dovranno sostenere i propri figli e accompagnarli in quella che sarà una scelta determinante per il loro futuro.

 I docenti   presenteranno i quadri orario e le peculiarità di ogni indirizzo di studio, dal Liceo Scientifico Ordinamentale al Liceo Scientifico con opzione  Scienze Applicate, dal Liceo Scientifico Quadriennale al Liceo   Linguistico (con sezione Esabac) e al Liceo Musicale.

Sarà l’occasione per   conoscere le attività laboratoriali e i progetti più significativi che integrano l’Offerta Formativa (come il Laboratorio di Informatica (Robotica Educativa), Scienze , Linguistico e Musicale

Alcuni ex studenti, che si sono distinti nel loro percorso di studi universitari dall’ambito scientifico a quello linguistico, interverranno tramite video raccontando la propria esperienza, con importanti testimonianze anche dall’estero.

Gli alunni e genitori potranno porre domande non solo ai docenti, ma anche agli studenti   che al momento frequentano l’istituzione scolastica.

NOLA. Openday virtuale al liceo Statale Albertini

 

 

adsense – Responsive – Post Articolo