Nuovo sistema di raccolta differenziata per Roccarainola

adsense – Responsive Pre Articolo

Prende il via Lunedì 7 ottobre 2019 la campagna di (in)formazione per la cittadinanza, che dovrà portare entro il mese di Novembre 2019, all’avvio di un nuovo sistema di Raccolta Differenziata per il Comune di Roccarainola.
Il nuovo sistema sarà basato su una Tariffa Puntuale (personale) per ridurre la percentuale di raccolta differenziata.
Gli incontri serviranno ad informare la cittadinanza su come usare un sistema di tariffazione puntuale per la gestione dei rifiuti del comune per cambiare le abitudini di separazione.
Il sistema di raccolta domiciliare integrale (carta,vetro,organico,imballaggi in plastica/metallo e indifferenziata), correlato da una tariffa puntuale, trasformerà in modo massivo lo scenario di produzione di rifiuti del comune.
Il sistema di raccolta differenziata che sarà integrato con la tariffazione puntuale, partirà entro il mese di Novembre 2019.
Obiettivo dell’Amministrazione è arrivare ad una riduzione della produzione di secco residuo con la conseguente riduzione del costo di smaltimento.
Questo consentirebbe all’Ente di via Roma di ridurre la pressione fiscale con una riduzione della TARI.
Di seguito riportiamo il calendario degli incontri. La campagna sarà curata da Stefano Ambrosini CEO della Waste management specialist srl.

Nuovo sistema di raccolta differenziata per Roccarainola

adsense – Responsive – Post Articolo