Open day dell’istituto per geometri, parte la sinergia con le aziende del gruppo D’Agostino

adsense – Responsive Pre Articolo

L’Istituto per Geometri ‘Oscar D’Agostino’ apre le porte a chiunque abbia il desiderio di conoscere un percorso formativo unico e ricco di prospettive occupazionali. Si terrà, infatti, sabato 7 dicembre, a via Morelli e Silvati, dalle 12:00 alle 19:00 l’Open Day 2019 dello storico istituto irpino che ha formato generazioni di geometri. La novità di quest’anno è la collaborazione tra l’Istituto e il Gruppo D’Agostino, una delle realtà imprenditoriali tra le più significative in Italia impegnate nel settore dell’edilizia pubblica e residenziale. 

La sinergia con il Gruppo D’Agostino è finalizzata a favorire la formazione degli studenti implementandola con una esperienza diretta in uno dei contesti lavorativi del Gruppo stesso. In molte delle sue aziende, infatti, opera un numero significativo di tecnici, molti dei quali hanno conseguito proprio il diploma di geometra.
 
L’Open Day vedrà la presenza di studenti, docenti e tecnici del Gruppo D’Agostino, pronti ad offrire informazioni a chiunque desideri affacciarsi sulla realtà della professione di Geometra e voglia intraprendere un percorso di studi che consente ancora di guardare al futuro con fiducia.

adsense – Responsive – Post Articolo