Partono le attività del servizio civile di Mercogliano

adsense – Responsive Pre Articolo

Continua l’attività di sensibilizzazione dei volontari del Servizio Civile Nazionale presso il Comune di Mercogliano. Saranno presentate le attività previste dai progetti suddivise secondo queste modalità:  “Per il Ben-essere di Minori e Famiglie”, dedicato ai minori di età compresa fra 3 e 14 anni, sono previsti laboratori artistici, musicali, creativi, culinari e di supporto extrascolastico, servizi ludico-ricreativi, servizi ad integrazione scolastica al fine di favorire l’innalzamento della conoscenza del territorio. Le attività saranno realizzate anche presso le strutture scolastiche di primo e secondo grado attive sul territorio di Mercogliano.

 “Pro Terza Età”, destinato  agli anziani di età superiore ai 65 anni, sono previsti laboratori di alfabetizzazione digitale, ginnastica dolce, insegnamento della lingua inglese e attività di supporto per il disbrigo di pratiche, pagamento di utenze, recapito di farmaci e disbrigo spese, compagnia e ascolto attivo. I laboratori previsti si svolgono presso il “Centro Sociale P. Campanello” di Via Nazionale e le altre strutture comunali.

I servizi di cui sopra vengono erogati previa domanda individuale. Per ricevere maggiori informazioni sui servizi offerti è possibile rivolgersi alle postazioni che vedranno attivi i volontari sabato 3 ottobre dalle 8.00 alle 13.00 presso Piazza Decorati al Valor Civile, Torrette Gran Hotel Irpinia e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00 presso il Movieplex. Nella giornata di domenica 4 ottobre, invece, dalle 8.30 alle 13.00 sarà possibile incontrare i volontari presso la Chiesa di San Nicola di Bari, la Chiesa Santa Maria Assunta a Torrette, al Viale San Modestino nei Pressi del bar I Santi e  a Via Nazionale Torrette presso il Centro commerciale Orbita.

adsense – Responsive – Post Articolo