PATERNOPOLI (AV) – I CARABINIERI FORESTALI DENUNCIANO OTTO PERSONE RESPONSABILI DELL’ILLECITA COSTRUZIONE DI UN IMMOBILE.

PATERNOPOLI (AV) – I CARABINIERI FORESTALI DENUNCIANO OTTO PERSONE RESPONSABILI DELL’ILLECITA COSTRUZIONE DI UN IMMOBILE.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) del Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento otto persone, ritenute responsabili, a vario titolo, dell’illecita costruzione di un immobile.
Ancora una denuncia da parte dei Carabinieri per violazione alle norme in materia ambientale previste dal Decreto Legislativo 152/2006.
Un 60enne avrebbe intenzionalmente appiccato il fuoco per lo smaltimento di residui vegetali derivanti dalla pulizia di un’area ubicata in prossimità del centro abitato di Torella dei Lombardi.
Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa, provocava un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria.
Alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti dai Carabinieri della locale Stazione, è scattata nei confronti del predetto la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
I servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, volti al contrasto degli incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui forestali e vegetali continueranno ininterrottamente in tutta l’Irpinia.
L’attività, condotta unitamente ai colleghi della Stazione Forestale di Volturara Irpina, permetteva di accertare che i predetti avevano proceduto per la realizzazione, in zona agricola del comune di Paternopoli, di un immobile da adibire a cantina e sovrastante civile abitazione, in violazione della normativa urbanistica – edilizia locale ed in assenza di autorizzazione paesaggistica-ambientale.