Petruro di Forino (AV): Ecco la 15esima Edizione di “E’ FEST N’GOPP CASALE”.

adsense – Responsive Pre Articolo

L’ Estate è davvero finita nella Terra dei Sette Colli. Gli ultimi scampoli, rappresentati dalla risalita a Castello del Patrono San Nicola, già avvenuto domenica 29 ed in ultimissimo l’ appuntamento con ” E’ FEST N’GOPP CASALE”, manifestazione dal forte sapore” Paesano” che quest’ anno sarà svolta Sabato  5 e  Domenica 6 ottobre 2019 a Petruro di Forino.
A “gent rò quartier”  difatti,  organizza ormai da 15 anni questa ” festa culinaria”  dove
durante le serate,  si potranno degustare piatti tipici locali, i quali non hanno nulla da che invidiare ad altre tradizioni territoriali. L’ appuntamento,  al quale non si deve mancare, è rivolto a tutti i buongustai irpini, pronti a degustare e degustarsi il palato con piatti tipici, ed io direi unici, annaffiati da quel buon vino che le vigne forinesi da secoli donano. Domenica 6 ottobre,  a pranzo,  saranno inoltre disponibili piatti tipici con baccalà su prenotazione.
Le serate di solidarietà saranno allietate da canti e musiche popolari. Un altro anno è ormai tramontato , ma a Forino ad ogni Tramonto già si pensa come organizzare una migliore e più grande alba, così come fatto dagli organizzatori di ” E’ FEST N’GOPP CASALE”. Daniele Biondi

Petruro di Forino (AV):  Ecco la 15esima Edizione di  E FEST NGOPP CASALE.

adsense – Responsive – Post Articolo