Piano, chitarra, violino, canto, batteria: ripartono i corsi alla scuola di musica “Il Pentagramma” Baiano (AV)

adsense – Responsive Pre Articolo

Dopo la pausa estiva ripartono da lunedì 30 settembre i corsi di musica alla scuola di musica “Il Pentagramma” di Baiano per l’anno accademico 2019-2020. Anche quest’anno l’offerta didattica è ampia e chi desidera studiare uno strumento potrà scegliere tra pianoforte, chitarra, violino, violoncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, oboe, tromba, sax, arpa, canto lirico, fisarmonica oltre a chitarra elettrica, basso elettrico, batteria, tastiere, e canto moderno; ai corsi di strumento si affiancano anche quelli di solfeggio, armonia e storia della musica. Buona parte dell’attività scolastica sarà orientata alla musica di insieme; tutti gli iscritti hanno infatti la possibilità di partecipare alle attività la musica da camera e i vari gruppi pop/rock.
Con questi ensemble, “Il Pentagramma” organizza durante l’anno scolastico diverse attività offrendo a tutti la possibilità di esibirsi in concerti sul territorio. Anche quest’anno gli studenti potranno contare su docenti di primordine con una pluriennale esperienza in ambito didattico e attivi anche nel panorama concertistico nazionale. Gli iscritti sceglieranno se seguire un percorso accademico, con un programma di studi di conservatorio, o un percorso culturale adatto a chi decide di suonare per il semplice gusto di farlo.
Per i più piccoli ci saranno una serie di attività musicali pensate proprio per i bambini con lo scopo di avvicinarli alla musica attraverso il gioco e una serie di attività di gruppo e laboratori. Si tratta di una serie di percorsi suddivisi per età in cui si canta, si balla, si suonano piccoli strumenti a percussione, si inventano storie, canti ritmi e filastrocche. Le lezioni di prova sono gratuite ed è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno. La direzione ha previsto riduzioni della retta se si porta un amico al momento dell’iscrizione e se si iscrive un altro membro della famiglia.
Tutti i corsi si terranno in via Gramsci 34 Baiano; si tratta di una sede dotata di aule attrezzate con tutti gli strumenti musicali necessari, sia classici che moderni. Per ulteriori informazioni su tutti i corsi disponibili, tariffe e calendario lezioni, è possibile chiamare il numero 081 824 49 82 o 347 61 35 554.

adsense – Responsive – Post Articolo