POGGIOMARINO (NA). Prossimamente sarà installato il primo defibrillatore pubblico del Comune

adsense – Responsive Pre Articolo

Martedì 24 Dicembre 2019 presso Piazza De Marinis di Poggiomarino sarà installato il primo defibrillatore pubblico del Comune, come ulteriore strumento di supporto alla salute pubblica.

L’installazione, prevista alle ore 11:00, è stata resa possibile grazie alla raccolta fondi tenutasi durante l’evento benefico “APERINSIEME” del 23 Giugno 2019 presso il bar Bodega39 di Poggiomarino.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è stata organizzata dallo Studio Medico Mediterraneo del Dott. Salvatore Silvano, in collaborazione con la Misericordia di Poggiomarino, il Gruppo Donatori di Sangue Fratres Poggiomarino e l’Associazione “In Volo”.

Successivamente all’installazione, il defibrillatore sarà sin da subito messo a disposizione della cittadinanza fuori la sede comunale di Piazza De Marinis restando operativo H24.

La Misericordia di Poggiomarino resta a disposizione della cittadinanza per l’organizzazione di corsi di Primo Soccorso e BLS-D per il corretto utilizzo del defibrillatore e la conoscenza delle manovre di primo soccorso.

Miriam Petraglia

adsense – Responsive – Post Articolo