Pomigliano, Katres in concerto

adsense – Responsive Pre Articolo

Pomigliano, Katres in concertoPOMIGLIANO –  Teresa Capuano è Katres, nasce a Catania in quegli anni ’80 musicalmente dissoluti e folli. Si trasferisce sin da piccola a Napoli e vive le sue prime esperienze  musicali tra maestri di piano e venditori ambulanti che cantano di mercanzie della terra, la curiosità della sua adolescenza si trasformerà ben presto in passione per la musica e per quel mondo fantastico fatto di note e suoni.

Un mondo dove può finalmente proiettare le sue emozioni per poi scriverle, musicarle, cantarle e farle vivere in canzoni.
il 16 settembre è uscito il suo primo album con la label FULLHEADS e distribuito AUDIOGLOBE : “Farfalla a valvole”

“Farfalla A Valvole” è il primo lavoro discografico di Katres. Il disco racconta il viaggio di una donna: parte dal suo cambiamento (Coiffeur) e ne illustra il percorso passo dopo passo (Conto e canto) attraverso un necessario ritorno alle origini (Madre terra) che la porterà a raggiungere la consapevolezza di sé (Non ho bisogno). In questo viaggio la donna attraversa vari e fondamentali percorsi: il ricordo (Spensierati giorni), la vendetta e il perdono (Via dalla mia vita), il sogno (Sogni e fantasmi), la rievocazione della bellezza e della spensieratezza (Gli occhi dei bambini – brano di Stefano Rosso), la perdita e la speranza (Bianco elettrico).

Perché Farfalla A Valvole? Un amplificatore a valvole è il migliore che ci sia per la chitarra, caldo e potente ma anche raffinato e delicato, una farfalla a valvole è tutto questo e in più è anche bella da vedere.

adsense – Responsive – Post Articolo