Poste Italiane cerca nuovi postini in tutta Italia

Poste Italiane cerca nuovi postini in tutta Italia

Scadrà a inizio gennaio il bando lanciato da Poste Italiane per la ricerca di portalettere. Sono moltissime le città, un po’ in tutte le Regioni d’Italia, su cui è stata aperta la ricerca. I candidati idonei verranno assunti a tempo determinato a partire da febbraio 2016 in base alle necessità delle diverse sedi di lavoro. Anche la durata del contratto dipenderà dalle specifiche esigenze dell’azienda. La domanda va presentata entro il 6 gennaio 2016.

I requisiti sono il diploma con voto non inferiore a 70/100 o laurea, anche triennale, con votazione minima di 102/110. E’ necessario poi avere la patente di guida e un certificato medico.

A questi requisiti va aggiunto che il candidato dovrà essere in grado di saper guidare il moto mezzo aziendale. Tale condizione risulta essenziale per poter essere assunti nella posizione di portalettere e verrà verificata con una prova. Non sono indicati limiti di età.

Le selezioni di Poste Italiane prevedono un test attitudinale, un colloquio e una prova col mezzo aziendale. Il processo inizia con una mail inviata al candidato. Tale mail consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinale “on line”. Come indicato da Poste Italiane sul suo portale, l’e-mail sarà spedita dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale – incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento (si tratta quindi di verificare periodicamente la propria mail, cartella di spam inclusa).

Chi supera il test attitudinale on line, sarà contattato dal personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione, comprendente un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo.

Le informazioni più dettagliate e relative a ogni singola città si trovano a questo link: https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php