Il Premio Ambasciatore del Sorriso IV Edizione sarà dedicato a Totò. Cresce l’attesa per l’importante evento che si terrà a Napoli.

Il Premio   Ambasciatore del Sorriso  IV Edizione sarà dedicato a  Totò. Cresce l’attesa per l’importante evento che si terrà a Napoli.

La IV Edizione del prestigioso Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso, sarà dedicata al  principe del sorriso Antonio De Curtis di Bisanzio in arte Totò  al suo cinquantesimo anno dalla sua morte l’attore simbolo dell’arte del cinema e dello spettacolo. Artista a tutto tondo è stato anche poeta, memorabile “ A Livella” .Innamorato di Napoli indimenticabile  la sua frase:” Sto morendo portatemi a Napoli” . Il Premio Internazionale  Ambasciatore del Sorriso  nasce nel 2014  fondato dall’ ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli, curato insieme all’Associazione Vesuvius e in collaborazione con il Comune di Napoli.  Il premio di rilevanza mondiale  con la  motivazione di donare un sorriso alle fasce deboli , ha ricevuto da subito l’adesione di importanti patrocini morali, Unicef, Telethon, Regione Campania e dei comuni di : Napoli, Salerno, Sorrento, Nola, San Giorgio a Cremano, Brusciano, Saviano, Scisciano, Camposano, San Vitaliano,Mariglianella,  Marigliano,Visciano, Istituto Europeo  delle  Politiche Culturali e Ambientali,  Fondazione Città della  Scienza, nonché di innumerevoli associazioni tra cui l’Associazione Ciro Vive e il  Simposio delle Muse,con un comitato organizzativo di persone competenti sono state realizzate, nelle varie edizioni, giurie specializzate per i vari settori del sapere umano, dalla letteratura alla scienza, dalla poesia alle arti visive e del sociale. Presidente onorario è il re della tammorra Marcello Colasurdo.Il premio ogni hanno viene dedicato a personalità che hanno dato lustro alla città di Napoli nel sociale e nella cultura.

Nelle edizioni precedenti sono stati ricordati : Ciro Esposito  giovane tifoso del Napoli vittima della violenza negli stadi, il  cantante Pino Daniele e  l’attore- poeta Massimo  Troisi .  L’importante  kermesse ,sin dalla prima edizione  richiama nella città   di   Napoli  un numero notevole di artisti di livello internazionale, nonché autorità del mondo della politica, dell’arte, della cultura, della pittura, della letteratura e del sociale  sia dall’Italia che dall’estero, esponenti della stampa e dei mass-media.

Un vero marketing turistico   per la città  in prossimità della festa di San Gennaro.  Angelo Iannelli che ha fatto del sociale una forma di arte , nei precedenti appuntamenti  ha coinvolto numerosissimi personaggi dell’arte, della musica, dello spettacolo, dello sport ,alcuni degli attori premiati quali: Giacomo Rizzo, Gianfranco Gallo, Francesco Paolantonio, Salvatore Misticone. E poi i cantanti Franco Ricciardi, Monica Sarnelli, Mario Maglione, Francesca Marini, Francesca Maresca, Lino Blandizzi, Lino Vairetti degli Osanna, Anna Capasso,  Tueff, Luca Sepe, Luca Blindo, Felice Romano, Rosa Chiodo, Loredana Daniele, Giuseppe Gambi . Gli artisti della risata  Enzo Fischetti  e Francesco Albanese da Made in Sud con Angelo Di Gennaro. Gli operatori nel campo giornalistico Antonello Perillo, la redazione del Tgr Campania, Ettore De Lorenzo, Beppe Maiello, Rino Cesarano, Marco Perillo e Diego Paura, Mauro Romano. Per lo Sport : Scuola Calcio  A. S. D Vincenzo  Riccio, Iene Soccer Accademy del Rapper Clementino, Patrizio Oliva, Gennaro Iezzo, Gianni Improta. Per la moda Accademia Maria Mauro. Per la Chiesa particolarmente impegnati nel sociale, il Cardinale Crescenzio Sepe, don Maurizio Patriciello, don Aniello Manganiello. E ancora tanti altri personaggi quali Paola Mercurio, Gigi e Ros, Gigi Soriani,  Antonio Onorato, Antonella Leardi, Nino Daniele, Gianni Simioli, Margherita Dini Ciacci, Luigi Amodio, Antonio Giordano, Paolo Chiariello,  Arturo Sepe, Mario Esposito, Alfredo Pasolino,  Marco Ferrigno, Antonio Montanile, Domenico Sepe, Vincenzo De Luca, ora Governatore della Regione Campania e tanti  sindaci premiati per il loro impegno.  In solo tre anni sono stati premiati più di cento personaggi illustri un vero record internazionale.  Cresce  attesa, dunque, per la IV edizione con speciale X Edizione Percorsi D’arte. Il  prestigioso premio è stato  da subito costruito dai maestri : lo scultore Domenico Sepe e  il ceramista  Antonio Montanile , ciliegina sulla torta  per glorificare  la kermesse dal noto maestro di San Gregorio Armeno Marco Ferrigno.  Bandito recentemente con la collaborazione di Enti, Accademie, testate giornalistiche, Associazioni e Comuni vari, il premio si terrà  a Settembre in collaborazione con il Comune di Napoli.

L’evento sarà accompagnato dalla ripresa televisiva di tantissime emittenti regionali e locali e trasmesso sulle reti  Rai, un reportage giornalistico ed elegante dolce. Presentatori sin dalla prima edizione : Angelo Iannelli, Edda Cioffi ed Emanuela Gambardella.

Per informazioni e iscrizioni è necessario telefonare allo 0818412192 oppure al 3395277235. La scadenza per la presentazione delle adesioni, come prevista dal bando, è prevista per il 31 Luglio 2017