Premio “Bassa Irpinia 2018” all’avvocato Carolina Schettino. La più giovane iscritta albo negli ultimi anni

Premio Bassa Irpinia 2018 allavvocato Carolina Schettino. La più giovane iscritta albo negli ultimi anni

A Carolina Schettino va il premio Bassa Irpinia 2018 per essere stata negli ultimi anni la più giovane iscritta all’albo forense per la bassa Irpinia. Diplomata in Studi Classici presso il Liceo Classico “Giosuè Carducci” di Nola (NA). Laureata in Giurisprudenza presso l’ Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Specializzata in Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Roma “Guglielmo Marconi”. Attualmente è masterizzanda in diritto penale d’impresa presso l’Universitá degli Studi di Roma “Luiss Guido Carli”, diretto da Paola Severino ex ministro di Grazia e Giustizia. Vincitrice “Premio Benigni” 2017. Pubblicazione di Diritto Penale Minorile: Maria Di Rito, Giuseppe Di Gaeta (a cura di)
“Manuale di procedura penale minorile”, Aracne Editrice – Roma 2017.
Attualmente lavora come Avvocato Penalista presso lo Studio Legale dell’Avvocato Annibale Schettino con sede in Avellino, Via P.S. Mancini 128- Nola (Na), Via Fonseca 2 – Lauro (AV), Via Roma 1.
Da due anni fa parte del Rotaract club Nola-Pomigliano d’Arco in qualità di presidente della commissione azione professionale e commissione legalità.

La premiazione avverrà il prossimo 23 dicembre presso il teatro Biancardi di Avella.