PREMIO “BASSA IRPINIA” ad Agostino Penna, compositore e musicista

adsense – Responsive Pre Articolo

Eccellenza dell’anno ad Agostino Penna. Compositore e musicista italiano  ha firmato molte colonne sonore di pellicole cinematografiche e ha curato gli spazi musicali di molte trasmissioni televisive. Oltre alla musica, si è prestato anche al mondo della recitazione: nel 2008 ha vestito i panni di uno strozzino nella famosa sesta stagione di Don Matteo. Nello stesso anno ha recitato ne “il miracolo di Marcellino” nei panni del sindaco. Il 2008 è l’anno fortunato del musicista, tanto che è tra i protagonisti nel noto premio Capri Hollywood. Ha lavorato anche in teatro, al fianco del maestro Lucio Dalla come protagonista nell’opera “amore disperato”, regia di Lorenzo Mariani.

Agostino Penna ha partecipato e vinto a Tale e Quale Show 2019 e una delle sue migliori performance è quella di Rocket Man, nei panni di Elton John. In seconda posizione troviamo invece Francesco Monte e terza si è classificata Lidia Schillaci. Agostino Penna, in qualità di vincitore dell’edizione precedente, partecipa alla fase finale di Tale e Quale Show 2020 insieme a Lidia Schillaci, Francesco Monte e Jessica Morlacchi.

L’artista riceverà il riconoscimento il prossimo 27 giugno 2021 presso il palazzo Baronale di Avella durante la serata di Gala dove darà dimostrazione della sua alta professionalità.

Ecco in allegato alcune sue esibizioni.


adsense – Responsive – Post Articolo