Premio Cimitile 2018 – Venerdì presentazione del libro di Domenico De Masi “Il lavoro del XXI secolo”

adsense – Responsive Pre Articolo

Sarà presentato venerdì 15 giugno 2018 alle ore 19,30 nel Complesso delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile nell’ambito della settimana dedicata all’omonimo premio, l’ultimo libro del sociologo Domenico De Masi “Il lavoro nel XXI secolo” edito da Einaudi uscito il 5 giugno.

Interverranno: Vincenzo Caprio (Presidente dell’Agenzia dei Comuni dell’Area Nolana); Salvatore Guerriero (Presidente della PMI International); Gaetano Manfredi (Rettore dell’Università Federico II di Napoli); Paolo Russo (Deputato alla Camera); Francesco Urraro(Senatore della Repubblica); Domenico De Masi (Professore emerito di Sociologia del Lavoro all’Università “La Sapienza” di Roma). Coordinerà i lavori Ermanno Corsi (Presidente del Comitato Scientifico del Premio Cimitile).

La Fondazione Premio Cimitile con i soci fondatori Regione CampaniaCittà Metropolitana di Napoli, Comune di Cimitile, Associazione Obiettivo III Millennio, ha organizzato anche quest’anno la rassegna letteraria nazionale che si concluderà il 16 giugno ed è insignita con la medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La settimana di arte, cultura, religione, storia, riscoperta del patrimonio pubblico sarà densa di eventi, letteratura, convegno internazionale di studi, presentazioni di libri, spettacoli, musica, teatro, momenti di riflessione.

A coronare come ogni anno, in un’inaspettata e coinvolgente alchimia finale, l’attesa serata di Premiazione, prevista per sabato 16 giugno, alle ore 20.30, in cui avverrà la consegna dei  “Campanili d’argento” ai vincitori della kermesse letteraria.

Saranno presenti personalità di spicco del mondo televisivo, giornalistico e culturale italiano, insieme ad alte autorità pubbliche. Condurrà la serata Eleonora Daniele di Rai 1.

adsense – Responsive – Post Articolo