PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “MACABOR” (Terza Edizione – 2019)

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “MACABOR” (Terza Edizione    2019)

Siete appassionati di scrittura? Avete un libro nel cassetto e vorreste pubblicarlo? Bene, ora è il momento di provarci. Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del  Premio Letterario Nazionale Macabor 2019, un concorso di letteratura rivolto ad autori di poesia, narrativa, teatro e saggistica di ogni età.

Si partecipa alla Sez. A inviando UNA silloge inedita di poesia in italiano o in dialetto con traduzione italiana a fronte, anche se già premiata, (minimo 20, max 50 liriche); si partecipa alla Sez. B con UNA raccolta inedita di racconti ( minimo 7, max 20 racconti); si partecipa alla Sez. C con UNA raccolta di Fiabe (minimo 5, max 10 fiabe); si partecipa alla Sez. D con UN romanzo inedito (minimo 30, max 200 cartelle); si partecipa alla Sez E con UN libro inedito di saggistica (minimo 20, max 200 cartelle); si partecipa alla Sez. F con UN testo teatrale inedito (minimo 10, max 100 cartelle).

Tutte le opere dovranno essere inviate entro e non oltre la mezzanotte del 10 maggio 2019 esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo: macaboreditore@libero.it 

Inviare una copia dell’opera che dovrà contenere il titolo e i seguenti dati dell’Autore: nome, cognome, residenza, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico. Nell’oggetto della mail si dovrà specificare “Premio Letterario MACABOR 2019” e nel corpo della mail la sezione di partecipazione.

Non è richiesto nessun contributo di partecipazione.

Per i vincitori di ogni sezione pubblicazione del libro (20 copie gratuite all’autore).

La Giuria, oltre ai vincitori, potrà segnalare altre opere meritevoli di pubblicazione. Gli autori segnalati riceveranno 5 copie gratuite del loro libro.

Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati e in caso di plagio ne risponderà personalmente.

L’elenco dei premiati e segnalati sarà pubblicato sul sito di MACABOR Editore (www.macaboreditore.it) entro la fine di settembre 2019.