Primo corso in “ Dietetica e Nutizione per il Wellness lo Sport la Performance Fisica

Primo corso in “ Dietetica e Nutizione per il Wellness lo Sport la Performance Fisica

Primo corso in “ Dietetica e Nutizione per il Wellness lo Sport la Performance FisicaA poco più di un mese dall’inaugurazione del laboratorio di Ricerca Nutrizionale Clinica e di Cosmetologia presso la struttura ospedaliera AORN Moscati di Avellino (Nutriketo lab)  che rappresenta una joint-venture di ricerca e formazione clinica avanzata tra Università di Salerno e Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino in campo nutrizionale, a decorrere dal prossimo 15 marzo, vedrà la luce il I corso in  “Dietetica e Nutizione per il Wellness lo Sport la Performance Fisica” che vede tra i maggiori organizzatori il Prof.Luca Rastrelli dell’ UNISA ed il Prof. Giuseppe Castaldo dell’AORN Moscati di Avellino.

Il corso , a pagamento, suddiviso in 2 moduli  (uno di base ed uno avanzato) composto da 5 eventi da tenersi il venerdì e sabato, si svolgerà a Salerno presso il palazzetto “Acquamare Sport“ ed è rivolto a medici, biologi, farmacisti, dietisti, laureati in scienze motorie, laureati in tecniche erboristiche, possessori di lauree/diplomi sanitari triennali, personal trainer diplomati ed altri diplomati riconosciuti in ambito sportivo. A fine corso, previa pubblicazione di tesina finale su rivista scientifica internazionale accreditata, sarà rilasciato il diploma di “Esperto in dietetica e nutrizione  per il Wellness, lo Sport e la Performance  Fisica”.

In un breve incontro presso il NutriKeto-lab , il Prof.Rastrelli ed il Prof. Castaldo hanno sottolineato l’importanza di questo evento che consente ai partecipanti di acquisire strumenti conoscitivi e competenze tecniche necessarie ed indispensabili per chi voglia in maniera scientifica approcciarsi a problematiche che investono  la nutrizione , il mondo delle scienze motorie e dello sport in generale.

L’acquisizione di queste competenze, supportate   da esercitazioni sul campo, a parere degli organizzatori, farà da guida  nelle scelte critica tra le varie proposte nutrizionali presenti in quest’ambito al fine di adottare la soluzione più idonea per l’ individuo.

Non di poco conto è anche l’eventuale ricaduta occupazionale nel campo delle scienze motorie e non solo , per una categoria di professionisti scientificamente formati per districarsi in una realtà che si muove tra fitness e wellness.