Quadrelle (AV). ” Mi impegno”, disatteso l’invito delle associazioni per l’ambiente rivolto ai candidati alle prossime amministrative.

adsense – Responsive Pre Articolo

In serata a Quadrelle, in via Roma, si è tenuta una pubblica assemblea dal titolo “MI IMPEGNO” organizzata dalle associazioni Lotta per la Vita, I.S.D.E e Ultimi. L’evento aveva come scopo la raccolta di adesioni a un programma per la tutela della salute pubblica e la legalità, l’invito alla sottoscrizione era rivolto agli aspiranti consiglieri e sindaci di Mugnano del Card.le e di Quadrelle. La popolazione non ha partecipato, ma soprattutto i principali protagonisti a cui era indirizzato l’invito, ovvero i sindaci e candidati impegnati alle prossime amministrative  che si terranno il prossimo 10 giugno a Quadrelle e Mugnano. Erano presenti il sindaco uscente di Quadrelle, il dott. Nicola Masi, e l’aspirante sindaco l’avv. Antonio Capriglione con tutti i suoi candidati. I relatori don Aniello Manganiello, la sig.ra Anna Candelmo, il dott. Filomeno Caruso hanno parlato di tematiche scottanti: l’inquinamento palese e celato del territorio mandamentale, l’importanza della prevenzione, la scarsa attenzione delle autorità politiche sul tema della salute, vedesi anche i tagli alla ex guardia medica. Sono state richiamate le varie attività svolte quotidianamente dalle associazioni, solo per citarne qualcuna: la lotta contro l’Isochimica portata avanti da Lotta per la Vita, i convegni e le giornate della prevenzione organizzate da I.S D.E., l’impegno profuso da Ultimi per strappare i giovani dalla droga e dall’alcool. Gli organizzatori si sono detti delusi dalla scarsa partecipazione di pubblico, hanno ribadito che la loro iniziativa era apolitica e hanno annunciato che l’evento sarà ripetuto mercoledì prossimo a Mugnano del Card.le.

Ecco le interviste:

Quadrelle (AV).  Mi impegno, disatteso linvito delle associazioni per lambiente rivolto ai candidati alle prossime amministrative.Quadrelle (AV).  Mi impegno, disatteso linvito delle associazioni per lambiente rivolto ai candidati alle prossime amministrative.Quadrelle (AV).  Mi impegno, disatteso linvito delle associazioni per lambiente rivolto ai candidati alle prossime amministrative.

adsense – Responsive – Post Articolo